La celebre saga comica di “Una Pallottola Spuntata” (“The Naked Gun”) sta per tornare sul grande schermo con un inaspettato reboot che promette di rinnovare l’iconico franchise.
A sorpresa, i protagonisti di questa nuova avventura saranno Liam Neeson e Pamela Anderson, una coppia inedita che ha già acceso l’entusiasmo dei fan della serie.
Un franchise leggendario
La serie originale di “Una Pallottola Spuntata”, con l’indimenticabile Leslie Nielsen nel ruolo del detective Frank Drebin, è diventata un pilastro della commedia slapstick americana. I tre film usciti tra il 1988 e il 1994 hanno segnato un’epoca con il loro umorismo assurdo e le gag visive che hanno fatto ridere intere generazioni.
Nuovi protagonisti, stesso spirito
Liam Neeson, noto per i suoi ruoli drammatici e d’azione in film come “Taken”, si cimenterà in un genere completamente diverso. L’attore irlandese vestirà i panni di un nuovo detective maldestro che riprende l’eredità di Drebin, portando la sua imponente presenza fisica al servizio della commedia.
Pamela Anderson, icona degli anni ’90 grazie a “Baywatch” e con esperienza in ruoli comici, sarà la co-protagonista femminile. La sua partecipazione rappresenta un interessante ritorno al cinema mainstream dopo anni dedicati principalmente all’attivismo.
L’annuncio ha diviso i fan del franchise originale. Molti sono curiosi di vedere come Neeson si destreggerà in un ruolo comico dopo anni di personaggi seri, mentre altri temono che il reboot possa non catturare la magia degli originali con Leslie Nielsen.